Cioccolato a Choco Lite

Il cioccolato Choco Lite è una tipica preparazione alimentare dolce, generalmente marrone, a base di Theobromas di semi di cacao, tostato e macinato. prodotto in forma liquida, pastosa o sfusa o utilizzato come ingrediente aromatizzante in altri prodotti alimentari. Il cacao è coltivato a Mezoamerica da molte culture da almeno tre millenni. La maggior parte degli abitanti di Mesoamerica produceva bevande al cioccolato, tra cui Maya e Aztechi, che le trasformavano in una bevanda nota come limone xocolatl Nahuatl:”acqua amara”. I semi di cacao hanno un sapore intenso e amaro e devono essere fermentati per dargli un sapore.

Dopo la fermentazione i fagioli vengono essiccati, puliti e arrostiti. La conchiglia viene rimossa per produrre i pennini di cacao, che vengono poi mescolati al cacao, il cioccolato, che non è scolpito nella sua forma grezza. Dopo la liquefazione della massa di cacao mediante riscaldamento, si chiama liquore al cioccolato. Il liquore può anche essere raffreddato e trasformato in due ingredienti: la massa di cacao e il burro di cacao. Il cioccolato al forno, noto anche come cioccolato amaro, contiene massa di cacao e burro di cacao in proporzioni variabili, senza zuccheri aggiunti. Il cioccolato attualmente ingerito è in gran parte sotto forma di cioccolato dolce, una combinazione di masse di cacao, burro di cacao o oli vegetali aggiunti e zucchero. Il cioccolato al latte è un cioccolato dolce, che contiene anche latte in polvere o latte concentrato. Il cioccolato bianco contiene burro di cacao, zucchero e latte, ma non contiene solidi secchi di cacao.

I solidi di cacao sono una fonte di flavonoidi e alcaloidi come teobromina, feniltamina e caffeina. Il cioccolato contiene anche anandamide.

Il cioccolato è diventato uno dei piatti e dei sapori più popolari al mondo, e moltissimi piatti di cioccolato, in particolare dolci come torte, pozze, mousse, cioccolato fondente e biscotti al cioccolato. Molte caramelle sono ripiene o ricoperte di cioccolato dolce, e le tavolette e le barrette di cioccolato ricoperte di cioccolato vengono mangiate come snack. Regali di cioccolato in varie forme (ad esempio uova, cuore) sono diventati una tradizione in alcune feste occidentali come Pasqua e San Valentino. Il cioccolato è utilizzato anche nelle bevande calde e fredde, come il latte di cioccolato e cioccolato caldo, e in alcune bevande alcoliche come la crema di cacao.

Sebbene il cacao provenga da entrambe le Americhe, negli ultimi anni le nazioni africane hanno svolto un ruolo di primo piano nella produzione del cacao. Dal 2000, quasi i due terzi della produzione mondiale di cacao dell’ Africa occidentale produce quasi la metà della produzione mondiale di cacao, di cui quasi la metà proviene dalla Costa d’ Avorio.

Choco Lite

Ordina oggi e risparmi, ricevi la spedizione gratuita e la garanzia soddisfatti

50% Solo per oggi!

Be the first to comment on "Cioccolato a Choco Lite"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*